Sorelle afgane

Il covid è un nemico insidioso ma non è possibile paragonarlo ad una guerra. Molte persone lo fanno e ne sono davvero convinte adducendo alle più svariate teorie. Ma quello che sta succedendo in Afganistan non è paragonabile. Quella sì è una guerra. Vera!

Sto finendo le ferie e tutte le sere vedo il passaggio tranquillo della gente e di giorno la folla visitare siti meravigliosi. E meno male!!!

Francamente paragonare questo triste evento ad una guerra è come dare un pugno alle poche persone rimaste a testimoniare l’indicibile o a quelle che in questi momenti stanno vivendo un dramma disumano.

disegno di Shamsia Hassani

Forse ancora non sappiamo cosa stia succedendo davvero con la pandemia e come si evolverà la situazione.

Ma il più delle volte le guerre si subiscono. La pandemia dipende molto da noi.

Leggere questo articolo è prendere coscienza del sentire delle sorelle afgane per allagare un po’ la conoscenza e magari la sensibilità.

Se pensi che questo articolo possa essere utile e vuoi contribuire alla sua diffusione, condividilo attraverso i tuoi canali social. Grazie!

Pubblicato da Dott.ssa Anna Perna

Formatrice ad approccio umanistico esistenziale e Counselor Professionista Supervisore. Mi occupo da oltre 20 anni di apprendimento continuo, di sviluppo della persona e delle comunità. Sono appassionata d'arte e di viaggi e per questo sempre in cammino.

Lascia un commento

Nemesys

Il mio modo di esserci

Il Diario di LaMeLa777

La mia vita qualunque!

nonsolobiancoenero

La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi (Danny Kaye)

Ontologia Psicoanalisi Logica

Logica, filosofia della scienza. Psicoanalisi clinica didattica. Università degli studi di Padova.

La psicoanalista rinascimentale

Storie di follia ordinaria

Sicilia

Il nostro viaggio d'istruzione