Libri

images (1)
(Immagine di Giulia Rosa illustration)

 

Poeticherie del riso, ed Incontri, Sassuolo, 2005

Poeticherie  sono quei pensieri sciolti e mai seriosi. Orientati per lo più all’immediatezza, alla semplicità e alla leggerezza. È come l’indiretta esortazione contenuta nella sua poesia e che è già appartenuta a W. Whitman: “ Svitate le serrature delle porte! Svitate le porte stesse dai loro stipiti!. E una volta tolte le porte la poesia appare.

per ordinarlo su Amazon

Attraverso la gentilezza, Zane Editrice, Lecce, 2010; Gruppo Editoriale GEDI  – seconda edizione

L’ essenza della gentilezza è espressione di armonia interiore. Recuperare la gentilezza, l’ armonia e la bellezza significa recuperare il senso dell’esistenza. Essere gentili, quindi, diventa un ponte che ci consente di comunicare, confrontandoci con l’altro da noi e al contempo riconoscendo la nostra comune appartenenza al Tutto.

Ebook

Il teatro come autoformazione, ed. EAI, Germania, 2014

Il teatro è arte della relazione, del dialogo, delle identità possibili e mutevoli quindi esperienza formativa. Ha qualcosa in comune con i rituali, quelli che un tempo coinvolgevano l’intera società svolgendo il compito di risolvere i momenti di crisi attribuendo un significato agli eventi e ai conflitti personali o sociali. Quindi, il teatro come rito che traccia passaggi situazionali, che si allontana sempre di più dalla finzione scenica per accostarsi alla scoperta di se stessi e degli altri.

per ordinarlo su Amazon

 

La ballata dell’elefante, ed. AlboVersorio, Milano, 2016

Questa lunga conversazione tra due personaggi, ha come tema il confronto autentico sui temi dell’esistenza. In questo dialogo ci si accorge che la relazione è il solo antidoto contro la pesantezza del vivere.

per ordinarlo su Amazon

 

Senza rimpianti, ed. GEDI, Roma 2019

Questo libro è una promessa ad una donna straordinaria che ha voluto confidarsi raccontando la sua storia. Ma solo rileggendo ho capito perché ho voluto pubblicarla. La vita di questa donna libera e coraggiosa è il mio messaggio per tutte quelle che lottano ogni giorno non solo per i loro diritti ma per essere semplicemente stesse. Donne che quando credono in se stesse riescono a fare cose meravigliose!

per ordinarlo su Amazon

 

(Presentazione del La ballata dell’elefante, mercato Albinelli 2016)

 

Daniel Goleman

Emotional intelligence, social intelligence, ecological intelligence

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: