Un vecchio aforisma dice: “Quando l’allievo è pronto il maestro appare!” Ciò significa che se sei davvero pronta/o ad imparare qualcosa, troverai sempre qualcuno che ti da una mano.
Il mio scopo è aiutare le persone a fiorire nella massima espressione della loro essenza. E mi impegno a farlo studiando e mettendomi in gioco ogni giorno.

Io posso aiutarti ad avere una maggiore consapevolezza di te e del tuo potenziale e posso aiutarti a realizzare i tuoi desideri sia nella vita personale che professionale. Tutto dipende da quanto vuoi coinvolgerti nel percorso.
Le conseguenze possono essere diverse:

Non sono una psicologa e quello che facciamo insieme non è psicoterapia o terapia di alcun tipo! Sono invece una studiosa umanista, Gestalt Counselor, Formatrice soft skills e Orientatrice.
Le differenze sono sostanziali e adesso te le spiego:
Il percorso psicologico valuta il caso clinico, individua modelli comportamentali adeguati e lavora affinché le persone vi corrispondano. Se il quadro clinico e i sintomi lo necessitano può indirizzare verso una psicoterapia.
Il Counseling non è un percorso terapeutico ma di conoscenza di sé che ricerca nuove modalità di pensiero e di comportamento partendo dalle risorse che le persone già possiedono e serve per risolvere i problemi della vita di tutti i giorni.
La Formazione sulle soft skills serve per conoscere e apprendere le competenze di base, per acquisire un comportamento versatile e una mentalità per continuare ad imparare, grazie al quale possiamo affrontare efficacemente le richieste e le sfide della vita in un mondo in continuo cambiamento.
Il percorso di Orientamento è un’ attività per allineare i propri talenti, valori, aspirazioni, sogni e competenze con un percorso di vita personale e professionale più in linea con se stessi.